Regali Speciali Di Abbinamento Vino E Cioccolato Per Il Partner

Regali Speciali Di Abbinamento Vino E Cioccolato Per Il Partner

Il cioccolato è divino mentre il vino è eloquente. Tuttavia, la maggior parte di noi dubita di abbinarli perché non siamo sicuri di quale tipo di vino vada con quale cioccolato. Vino e cioccolatini sono alcuni degli abbinamenti più golosi che puoi realizzare per deliziare i tuoi cari nelle occasioni speciali. A nessuno di noi piace viziare il palato e la compatibilità di entrambi dipende dall'abbinamento. L'accoppiamento di questi due è un compito impegnativo. Perché se abbinati in modo sbagliato, entrambi i deliziosi dolcetti avranno un sapore disastroso. Ed è perché sia il cioccolato che il vino hanno sapori dolci e intensi. Se vuoi abbinare questi due, generalmente il vino bianco funziona bene con cioccolatini leggeri. E sottile nel gusto mentre il vino rosso e il cioccolato fondente creano una bella combinazione. Quindi siamo qui con un fantastico abbinamento vino e cioccolato che il tuo partner adorerà.

1- Cioccolato bianco e vino ghiacciato

Cioccolato bianco e vino ghiacciato

Cioccolato bianco e vino ghiacciato sono un binomio che è tutto gioia. Il cioccolato bianco è preparato con burro di cacao, zucchero, solidi del latte e lecitina. Il cioccolato bianco in realtà non è davvero cioccolato perché non ha cacao. Il gusto di questo cioccolato è burroso con una consistenza cremosa e un gusto sottile. Vino di ghiaccio ottenuto da uve congelate. Il concentrato di acqua e zucchero serve per produrre vino ghiacciato dopo mesi di fermentazione. Quindi questo è un'ottima combinazione. Puoi ottenere famose idee regalo per il tuo amico amante del vino in Italia. E deliziali con vino e regali legati al vino per i loro giorni speciali.

2- Cioccolatini al latte e Madeira

Cioccolatini al latte e Madeira

Il cioccolato al latte è composto da liquore al cioccolato, zucchero, burro di cacao, latte e lecitina come emulsionanti. Il cioccolato ha l'aroma del latte e della panna, è vellutato e si scioglie in bocca. Considerando che Madeira è un vino fortificato che è disponibile nei tipi dolce e secco. Questo vino ha un gusto unico a causa del ripetuto riscaldamento del vino. E quando è abbinato al cioccolato bianco dona note speziate ed erbacee. L'abbinamento cioccolato al latte e Madeira è un classico.

3- Cioccolato fondente e Porto

Cioccolato fondente e Porto

Il porto è una varietà di vino più dolce e più ricca di noci. E il profilo aromatico di questo vino include mora, lampone, cannella, salsa al cioccolato, ecc. Il sorso del porto insieme al cioccolato fondente è sensazionale. Il cioccolato fondente ha un aroma amaro e tostato che esalta il fruttato del vino. Dovresti evitare il porto secco in quanto apporterà un sapore forte rispetto al cioccolato. Questo classico abbinamento è sempre la scelta più sicura da sorseggiare in occasione delle feste e delle occasioni speciali.

4- Cioccolato Salato e Zinfandel

Cioccolato Salato e Zinfandel

Il cioccolato salato è una creazione golosa, le gocce di sale ne esaltano il sapore naturale limitando l'intensità della dolcezza del cioccolato. Zinfandel è un vino esotico che è un vino rosso brillante che ha sapori affumicati con piccole note speziate. Il sale in questo cioccolato funziona bene con un gusto affumicato. Sebbene questi due sapori siano strani, si abbinano bene. Puoi ottenere deliziose idee regalo al cioccolato per chocoholic gli amici golosi. E le persone care a rendere ancora più dolce il loro giorno importante con queste golose sorprese al cioccolato.

5- Cioccolato al caramello e vino

Cioccolato al caramello e vino

Il caramello unisce la sapidità alla dolcezza e quando è abbinato al giusto tipo di vino. Sarà un ottimo inizio per una festa straordinaria. Puoi abbinare il vino al cioccolato guardando ai palati che sono complementari o simili. Questo tipo di cioccolato e vino si abbinano bene. Puoi abbinare le caramelle mou con vini che hanno un palato simile a quello del caramello in quanto si abbineranno bene. Meursault ha una leggera acidità e un ricco sapore di frutta che si abbinerà bene al cioccolato al caramello.

6- Cioccolato con noci e bacche

Cioccolato con noci e bacche

I cioccolatini che contengono noci e bacche sono difficili da abbinare al vino perché hanno un sapore fruttato dominante. E quindi i vini rossi non sono i migliori da abbinare a questi cioccolatini. Puoi abbinare questo tipo di cioccolato al vino rosato. Ad esempio, Val de Mar Brut Rose è il vino perfetto per i cioccolatini fondenti che contengono nocciola e lampone. Puoi effettuare la consegna cioccolato in Italia ai tuoi amici e parenti che vivono a chilometri di distanza. E porta loro i tuoi saluti nel modo più dolce.

7- Cioccolato fondente alla menta e vino

Cioccolato fondente alla menta e vino

Il cioccolato fondente al gusto di menta può essere abbinato agli Zinfandel. Questi due possono far provare un lampo di sapori in bocca. Zinfandels così come la California hanno un pizzico di menta nel loro palato. E quindi questi sono ottimi vini da abbinare al cioccolato con la menta. Puoi anche sperimentare vini fruttati delicati che hanno un basso contenuto di acidità da abbinare al cioccolato fondente alla menta. Perché a volte i cioccolatini audaci vanno con i toni audaci del vino. Invia vino online alla tua persona speciale in Italia. E trasmetti loro i tuoi desideri nel modo più celebrativo attraverso questo regalo di vino.

Ci auguriamo che questi speciali abbinamenti di vino e cioccolato possano essere regali adorabili per il tuo partner per trasmettere i tuoi sentimenti più sinceri.

Città in cui consegniamo:

Blog Correlato: